svegliaginevra Leo Gassmann

A cosa serve l’estate è il nuovo singolo di svegliaginevra e Leo Gassmann, disponibile da venerdì 20 settembre per Columbia Records/Sony Music Italy. Qui il link per il presave.

A cosa serve l’estate è vento, litigi e ricordi di un amore mai dimenticato, che porta a perdersi in un ciclo di errori e riconciliazioni. Una canzone che esplora un’estate diversa da quella a cui siamo abituati, lontana dalla spensieratezza, avvolta in un’emotività più intensa e riflessiva. Anche se la fine di una storia ha reso la stagione più difficile, nuovi inverni e nuove estati arriveranno e per un’estate rovinata, c’è sempre la prossima ancora da scoprire.

Arricchito dalla collaborazione con Leo Gassmann, il brano unisce le voci dei due artisti, creando un mix affascinante di leggerezza e malinconia.

“Ho avuto la fortuna di conoscere Leo Gassmann. Il suo entusiasmo e l’amore che ha per l’arte e la musica mi hanno spinto a chiedergli un feedback sul pezzo.
Poi però se n’è innamorato così tanto che d’istinto gli ho chiesto se per caso volesse cantarlo con me. Aveva capito il senso e sapeva già cosa volesse dire ritrovarsi ad aspettare l’inverno per poter stare bene.”

svegliaginevra presenta così A cosa serve l’estate, il nuovo singolo con Leo Gassmann.