Tananai

E’ uscito il nuovo singolo di Tananai Maleducazione, brano con cui il cantautore e producer prosegue il percorso in Polydor / Universal Music.

Maleducazione, scritto e prodotto dallo stesso Tananai, è un pezzo dal ritmo serrato, caratterizzato da sonorità elettroniche.

A differenza del singolo precedente, Baby Goddamn, racconta il desiderio di uno stato quasi di solitudine, lontano da tutto.

“È il mio secondo urlo liberatorio. Se ‘Baby Goddamn’ esprimeva la voglia di tornare a fare festa e stare insieme, ‘Maleducazione’ esprime la mia volontà di stare da solo, a giocare a carte coi miei demoni.”

Tananai Maleducazione

Tananai è Alberto Cotta Ramusino, classe 1995, autore, compositore e produttore della scena indie milanese.

Il nome d’arte è il soprannome che aveva da bambino quando era una piccola peste.

Fin da ragazzino si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica un album di musica elettronica intitolato To Discover and Forget.

Spinto dalla necessità di esplorare nuovi generi musicali, inizia a scrivere testi in italiano, che interpreta e produce.

Nel corso del 2019 pubblica i singoli Volersi male, Bear Grylls, Ichnusa e Calcutta. A gennaio del 2020 pubblica per Sugar Music il singolo Giugno, contenuto all’interno del suo primo EP Piccoli Boati.

A marzo 2021 pubblica Baby Goddamn, primo singolo pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music.

Attualmente Tananai conta poco più di 80’000 ascoltatori unici mensili su Spotify. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è Giugno, che ha superato quota un milione e mezzo di stream.