Ron Rai 1

Mauro Farina, Roberto Mancinelli (CEO e A&R Director The Saifam Group) e Paolo Maiorino (Manager dell’artista Ron) annunciano il passaggio di proprietà del catalogo editoriale “Le Foglie e Il Vento” a The Saifam Group.

“L’occasione di poter lavorare con il repertorio di Ron e’ un privilegio raro. La sua penna ha disegnato le pagine e i pentagrammi più belli della canzone italiana degli ultimi decenni e tanti dei brani inclusi in questo repertorio sono parte della memoria culturale del nostro Paese. Con orgoglio, sono pronto a correre di fianco ad una nuova occasione lavorativa e umana.”
(Roberto Mancinelli – The Saifam Group)

“Oltre 50 anni di bellissime canzoni e una storia musicale ad altissimi livelli. Ron rappresenta idealmente il cantautorato italiano d’eccellenza e lo continua a fare regolarmente in virtù di una cifra compositiva inconfondibile. Il suo percorso artistico come del resto i suoi brani fanno parte della tradizione musicale e del patrimonio poetico e letterario di questo Paese”.
(Paolo Maiorino – manager di Ron)

The Saifam Group acquisisce il catalogo editoriale “Le Foglie e Il Vento”

ll catalogo contiene le opere più significative degli ultimi anni dell’autore Rosalino Cellamare, una fra tutte l’indimenticabile “Vorrei incontrarti tra cent’anni” interpretata da Ron e Tosca.

“La fiducia che ci è stata riposta nel consegnarci questo suggestivo catalogo ci rende consapevoli che il nostro compito non sarà solo quello di mantenere vive le opere in esso conte-nute, ma diventeremo primi attori nella loro rivalutazione commerciale ed artistica. Tra le varie iniziative che intraprenderemo ci sarà la ristampa, distribuzione e promozione degli ultimi sei album di Ron”.
(Mauro Farina – The Saifam Group).

The Saifam Group, con sede a Verona, possiede un catalogo editoriale con oltre 50.000 brani di artisti nazionali ed internazionali tra cui: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Francesco Gabbani, Marco Mengoni, Ermal Meta, Renato Zero, Angelo Branduardi, Ron, Tosca, Modà, Marco Carta, Ivana Spagna, Chiara Galiazzo, Fabri Fibra, Club Dogo, Gué Pequeno, Emis Killa, Mondo Marcio, Anastasio, Boro Boro & Mambolosco, Righeira, Pitbull, Feder, Bronski Beat, Vegas Jones, Rich The Kid, Delegation, Crystal Waters, Alex Gaudino, Cristian Marchi, Deep Swing, The Outhere Brothers, Billy Moore e molti altri.