La semifinale di The Voice Senior 2023 è giunta al termine e i quattro giudici – Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri – hanno fatto le proprie scelte, decretando i dodici finalisti che accederanno all’ultimo atto del talent show di Rai Uno, condotto da Antonella Clerici.
I finalisti di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè
Nel Team Gigi D’Alessio staccano un biglietto per la finale Marco Rancati, Claudio Morosi – che ha tutte le carte in regola per raggiungere il gradino più alto del podio – e Lisa Maggio, mentre terminano il loro percorso all’interno del talent show Giuseppe Izzillo, Gianni Conte e Annalisa Beretta.
Loredana Bertè, invece, promuove Lisa Manosperti (candidata alla vittoria), Aida Cooper e la star Ronnie Jones, mentre Rossella Coci, Rosa Alba Pizzo e Diego Vilardo devono lasciare il programma.
I finalisti dei Ricchi e Poveri e Clementino
Per quanto riguarda il Team Ricchi e Poveri, superano la semifinale Emilio Paolo Piluso, Mario Aiudi e Sergio Borgia – che, al momento, è il super favorito -, mentre tornano a casa Augusta Procesi, Fabrizio Rico e Sergio Moltoni.
Nel Team Clementino accedono infine allo step successivo Alex Sure, Minnie Minoprio e Maria Teresa Reale. Per Sebastiano Procida, Beppe Quintale e Luigi Raguseo, invece, The Voice Senior 2023 finisce qui!
The Voice Senior 2023: i dodici finalisti
- Marco Rancati
- Claudia Morosi
- Lisa Maggio
- Lisa Manosperti
- Aisa Cooper
- Ronnie Jones
- Emilio Paolo Piluso
- Mario Aiudi
- Sergio Borgia
- Ales Sure
- Minnie Minoprio
- Maria Teresa Reale

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
