The Zen Circus annunciano l’uscita di 118 (Polydor / Universal), il nuovo singolo realizzato in collaborazione con l’attore Claudio Santamaria. Il brano sarà disponibile su tutti gli store digitali da venerdì 14 gennaio.
Un featuring del tutto inusuale, in cui la musica incontra il cinema. Un episodio singolare che vede l’incontro tra una delle realtà più apprezzate del panorama musicale attuale e uno tra gli attori più rappresentativi del cinema italiano degli ultimi decenni.
“Ho molta stima degli Zen Circus. Mi hanno chiamato per una collaborazione e, avendo io degli ottimi gusti musicali, ho accettato senza pensarci neanche un secondo.”
Queste le parole di Claudio Santamaria che in passato ha dimostrato delle ottime doti canore anche interpretando Rino Gaetano in una fiction Rai.
The Zen Circus 118 feat. Claudio Santamaria
“Il basso, la parte inferiore, il fondo. Dove ogni tanto ci piace guardare per sentirci tutti un po’ più in alto. Quello che non si trova nei social, nelle vetrine, nel regime imperante del ‘presobenismo’ a tutti i costi. Quartieri dimenticati dove il coprifuoco umano c’era ben prima del Covid e le ambulanze corrono a sirene spiegate anche tra risse, incidenti sul lavoro e disperazione. Tutto questo è 118, dove la differenza fra l’alto ed il basso esiste forte, ancora oggi.”
Così The Zen Circus descrivono il nuovo brano, che presenteranno dal vivo nel tour indoor in partenza ad aprile (Qui le date).
Foto di Simone Cecchetti
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.