806 (Quercus production / distribuzione Artist First) è il nuovo singolo di Thomas, pluripremiato cantautore classe 2000, noto per la partecipazione tra il 2016 e il 2017 ad Amici.
Thomas torna ora con un brano che segna una nuova consapevolezza e una maturazione artistica dopo un periodo di ricerca e di scrittura.
806 è parte integrante di un progetto dal respiro internazionale che vedrà Thomas impegnato in una serie di appuntamenti live che metteranno in luce la sua poliedricità e la talentuosa personalità da performer.
Thomas 806
“Questo singolo rappresenta sia un traguardo artistico ed autoriale sia il nuovo punto zero nella mia giovane carriera. Dopo questi anni di esilio dai grandi palchi sono tante le cose che ho da dirvi, ma come sempre lascerò parlare la musica per prima. Vi avviso: munitevi di scarpe comode, qualche accessorio vintage e un buon impianto per ascoltare il nuovo sound perché una volta premuto play non smetterete di ballare!”
Attualmente Thomas su Spotify conta poco più di 8mila ascoltatori unici mensili. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è E’ un attimo, l’unico ad aver superato il milione di stream.
Il giovane artista originario del Nord Est nella sua carriera conta un disco d’oro con il singolo Oggi più che mai e con l’Ep che porta il suo nome.
Nel 2019 provò ad accedere al Festival, ma la sua corsa si fermò nella finale di Sanremo Giovani, battuto da Leo Gassmann.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.