Thomas 806

806 (Quercus production / distribuzione Artist First) è il nuovo singolo di Thomas, pluripremiato cantautore classe 2000, noto per la partecipazione tra il 2016 e il 2017 ad Amici.

Thomas torna ora con un brano che segna una nuova consapevolezza e una maturazione artistica dopo un periodo di ricerca e di scrittura.

806 è parte integrante di un progetto dal respiro internazionale che vedrà Thomas impegnato in una serie di appuntamenti live che metteranno in luce la sua poliedricità e la talentuosa personalità da performer.

Thomas 806

“Questo singolo rappresenta sia un traguardo artistico ed autoriale sia il nuovo punto zero nella mia giovane carriera. Dopo questi anni di esilio dai grandi palchi sono tante le cose che ho da dirvi, ma come sempre lascerò parlare la musica per prima. Vi avviso: munitevi di scarpe comode, qualche accessorio vintage e un buon impianto per ascoltare il nuovo sound perché una volta premuto play non smetterete di ballare!”

Attualmente Thomas su Spotify conta poco più di 8mila ascoltatori unici mensili. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è E’ un attimo, l’unico ad aver superato il milione di stream.

Il giovane artista originario del Nord Est nella sua carriera conta un disco d’oro con il singolo Oggi più che mai e con l’Ep che porta il suo nome.

Nel 2019 provò ad accedere al Festival, ma la sua corsa si fermò nella finale di Sanremo Giovani, battuto da Leo Gassmann.