Il primo luglio esce 3 livelli, il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini, ora impegnato in tour, concerti in cui presenta dal vivo i brani proposti in questi tre anni di carriera.
“3 Livelli” è un brano che analizza, con un sound prettamente elettropop, l’essere umano, diviso su tre livelli: testa, cuore e istinto. Una canzone che implicitamente fa riferimento all’attualità, in cui gli esseri umani, in questo particolare momento, dovrebbero ascoltare di più il cuore senza dover andare l’uno contro l’altro.
Il nuovo singolo segue i brani già pubblicati “L’Ultima Parola“ (presentato in gara a “Una Voce Per San Marino“), disponibile anche in versione acustica in collaborazione con Fellow; “Per Donare“ (presentato durante il Concerto di Natale in Vaticano); “Stanco di Piangere” e “1+1“ (che ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e che è stato nella top 100 nella classifica generale per oltre 3 mesi), che anticipano il nuovo album di inediti in uscita in autunno.
Matteo Faustini riparte in tour in giro per l’Italia dopo il grande successo del meet & greet “Merenda col Faustini” e dei suoi ultimi appuntamenti live a Roma, Brescia e Lecce. La tournée sarà l’occasione per presentare al pubblico il suo ultimo singolo “3 Livelli“, unitamente ai brani del suo repertorio.

Matteo Faustini, il tour estivo e il nuovo singolo “3 livelli”
Ecco le prossime date del tour di Matteo Faustini.
- 13 luglio all’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure (GE)
- 16 luglio alla Cantina Monticelli Brusati di Villa Franciacorta (BS)
- 19 luglio al Radio Stop Festival di Piombino (LI)
- 24 luglio al Molo delle Tartarughe di Diano Marino (IM)
- 28 luglio al Tenco Ascolta a Laigueglia (SV)
- 19 agosto in Piazza Pian di Nave a Sanremo (IM)
- 20 agosto in Piazza Dante a Belpasso (CT)
- 3 settembre in Piazzale della Libertà a Pesaro
- 9 settembre a Tropea (VV)
- 16 settembre a L’Asino che Vola di Roma
Foto myrto.photo
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.