Francesco Tricarico Amadeus

Francesco Tricarico attraverso le storie Instagram si scaglia pesantemente contro il Festival di Sanremo e il Direttore Artistico Amadeus.

Il cantautore ha scelto il popolare social network per esprimere tutta la sua disapprovazione nei confronti di una manifestazione nella quale non si riconosce.

Sanremo 2023, Amadeus, Fiorello, Ferragni, Fedez, Zelensky, gli ambientalisti, la green economy, Greta non so il cognome, quelli che siccome non sono stati presi a Sanremo gli stanno tutti sul cazzo… Mi state tutti immensamente e profondamente sul cazzo!”

Queste le parole di Tricarico contenute in un brano pubblicato su Spotify e utilizzato come sottofondo per un messaggio veramente duro contro la kermesse che negli ultimi 4 anni ha generato introiti record alla Rai e ha contribuito (senza ombra di dubbio) a rilanciare la musica italiana nel mondo.

Tricarico contro Amadeus e il Festival di Sanremo

Tricarico, poi, si scaglia contro il quinto mandato di Amadeus.

5 anni a Sanremo è una roba folle, dovrebbero vietarlo. Contro ogni logica e intelligenza.”

L’artista poi rincara.

Al di là delle canzoni di merda che piacciono a quest’uomo, Sanremo è una manifestazione pubblica, non un fatto privato. A nessuno dovrebbe essere data la possibilità di condurlo e di essere direttore artistico per 5 anni consecutivi. E’ un fatto molto grave a mio avviso e un danno per la canzone italiana.”

Parole decisamente discutibili pronunciate da un artista che a Sanremo c’è stato tre volte in gara, la prima fortemente voluto da Pippo Baudo (deus ex machina di ben… 13 edizioni di cui 5 consecutive!).

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.