UB40 Brian Travers
E’ morto a causa di un cancro Brian Travers. Il fondatore della band britannica UB40 aveva 62 anni e lascia moglie e due figli.
Il triste annuncio arriva direttamente dai profili social della band.
“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro compagno, fratello, membro fondatore degli UB40 e leggenda musicale, Brian David Travers. Brian è morto ieri sera con la famiglia al suo fianco, dopo una lunga ed eroica battaglia contro il cancro“.
Con Tweet successivo la band si rivolge alla famiglia dell’ex compagno di viaggio.
“I nostri pensieri sono rivolti alla moglie di Brian, Lesley, sua figlia Lisa e suo figlio Jamie. Siamo tutti devastati da questa notizia e vi chiediamo di rispettare il bisogno di privacy della famiglia in questo momento“.
UB40 Brian Travers
Brian ha fondato gli UB40 a Birmingham nel 1977 ai tempi del liceo. Il nome del gruppo è ispirato al numero del modulo del sussidio di disoccupazione inglese (UB40, acronimo di Unemployment Benefit, Form 40).
La band è diventata famosa per singoli di successo come King/Food For Thought, Red Red Wine, I Got You Babe con Chrissie Hynde, Falling In Love With You e molti altri.
Il gruppo ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e ha avuto più di 50 canzoni nella top 40 nel Regno Unito.
Numerosi i messaggi di cordoglio postati da appassionati di musica, fans e colleghi.

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.