Ultimo Solo Nuovo Album
L’attesa è finita: il nuovo progetto discografico di Ultimo, intitolato semplicemente Solo, è in arrivo venerdì 22 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico.
Solo segna il ritorno di Ultimo a due anni e mezzo dall’album precedente, durante i quali il cantautore ha collezionato 45 dischi di platino, 17 dischi d’oro ed il primato di artista italiano più giovane di sempre ad esibirsi in uno stadio, grazie all’esibizione all’Olimpico il 4 luglio 2019.
Solo è un album introspettivo, che mette al centro l’essere umano.
La penna inconfondibile dell’autore torna prepotente nei testi, nei quali si mette a nudo, descrivendo le emozioni provate in questi due anni di silenzio e lontananza dal proprio pubblico.
Ultimo Solo Nuovo Album
Solo è il primo album dell’artista autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records.
Da oggi è disponibile il preorder di CD e doppio LP bianco (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon), oltre alle speciali versioni box doppio LP Deluxe e box CD Deluxe, contenenti anche 17 tavole illustrate.
I tre dischi precedenti hanno ottenuto risultati davvero importanti.
L’album d’esordio Pianeti ha conquistato 3 dischi di platino, il successivo Peter Pan 5 e l’ultimo Colpa delle Favole, uscito dopo il Festival di Sanremo 2019, per ora si è fermato a 4.
Attualmente Ultimo su Spotify conta poco più di un milione e mezzo di ascoltatori unici mensili.
Il nuovo album Solo sarà presentato dal vivo nella serie di concerti negli stadi previsti per il 2022. Il cantautore, durante Power Hits Estate all’Arena di Verona, si è esibito a sorpresa esprimendo tutta la sua smania di tornare a suonare su un palco (Qui il nostro articolo).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.