Mancano ancora diversi mesi alla finalissima di Una Voce per San Marino 2023, che si svolgerà il 26 febbraio al Teatro Nuovo di Dogana, ma al momento sono già numerosi gli iscritti.
Coloro che proveranno ad accedere all’Eurovision Song Contest 2023 in rappresentanza della Repubblica del Titano per il momento provengono da ben 17 paesi.
Un risultato eccellente e che testimonia il forte interesse nei confronti della kermesse musicale sammarinese.
Una Voce per San Marino 2023, già iscritti artisti da 17 paesi!
Attualmente hanno presentato la propria candidatura paesi provenienti da:
- Australia
- Austria
- Bielorussia
- Finlandia
- Francia
- Germania
- Italia
- Lussemburgo
- Malta
- Polonia
- Regno Unito
- Russia
- San Marino
- Serbia
- Spagna
- Svizzera
- Stati Uniti
Attualmente, però, i rappresentanti di Russia e Bielorussia non potrebbero prendere parte all’Eurovision, quindi pare esclusa anche la possibilità di partecipare a Una Voce per San Marino 2023.
Nella sua storia, San Marino ha presentato, oltre ai sammarinesi Miodio, Valentina Monetta e Anita Simoncini, gli italiani Achille Lauro, Senhit e Michele Perniola, gli statunitensi Jimmie Wilson e Flo Rida, la maltese Jessika, la tedesca Jenifer Brening e il turco Serhat.
Le iscrizioni per la prima fase di verifica dell’idoneità di Una Voce per San Marino sono aperte fino al 20 gennaio del prossimo anno.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.