Una Voce per San Marino 2023, nonostante il discutibile show televisivo e un risultato finale a sorpresa, ha ottenuto risultati piuttosto buoni sul web.
Secondo quanto riportato da San Marino RTV, oltre 25mila gli utenti unici che hanno seguito online la finalissima del 25 febbraio, 21.597 sul sito della televisione ufficiale e 4505 su Facebook.
Visitatori da oltre 48 paesi del mondo si sono collegati per visionare i video postati sul canale YouTube di San Marino RTV sulla finalissima, che in due giorni ha totalizzato 4.675 ore viste e 160.395 visualizzazioni.
Una Voce per San Marino 2023, gli ascolti e le interazioni web nella serata finale
Con oltre 15.500 tweet l’hashtag #UnaVocePerSanMarino è risultato al primo posto tra i trend più lunghi nella settimana dal 20 al 26 febbraio in Italia, restando in cima alla classifica per oltre 12 ore.
Più di 134mila utenti hanno visto il video della performance dei Piqued Jacks alla finalissima sui canali di San Marino RTV e dell’Eurovision Song Contest.
Durante la giornata di sabato 25 febbraio, Al Bano è stato ricevuto dai Capitani Reggenti della Repubblica del Titano.
“Attraverso i suoi molteplici linguaggi espressivi riesce ad oltrepassare barriere linguistiche, generazionali, culturali e a costruire ponti tra diverse realtà.”
Queste le parole dei Capi di Stato sammarinesi.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.