Una Voce per San Marino 2022

Una Voce per San Marino 2023, nonostante il discutibile show televisivo e un risultato finale a sorpresa, ha ottenuto risultati piuttosto buoni sul web.

Secondo quanto riportato da San Marino RTV, oltre 25mila gli utenti unici che hanno seguito online la finalissima del 25 febbraio, 21.597 sul sito della televisione ufficiale e 4505 su Facebook.

Visitatori da oltre 48 paesi del mondo si sono collegati per visionare i video postati sul canale YouTube di San Marino RTV sulla finalissima, che in due giorni ha totalizzato 4.675 ore viste e 160.395 visualizzazioni.

Una Voce per San Marino 2023, gli ascolti e le interazioni web nella serata finale

Con oltre 15.500 tweet l’hashtag #UnaVocePerSanMarino è risultato al primo posto tra i trend più lunghi nella settimana dal 20 al 26 febbraio in Italia, restando in cima alla classifica per oltre 12 ore.

Più di 134mila utenti hanno visto il video della performance dei Piqued Jacks alla finalissima sui canali di San Marino RTV e dell’Eurovision Song Contest.

Durante la giornata di sabato 25 febbraio, Al Bano è stato ricevuto dai Capitani Reggenti della Repubblica del Titano.

Attraverso i suoi molteplici linguaggi espressivi riesce ad oltrepassare barriere linguistiche, generazionali, culturali e a costruire ponti tra diverse realtà.”

Queste le parole dei Capi di Stato sammarinesi.