Durante la serata finale di Una Voce per San Marino 2023, presentato il progetto Fox Must Go On. Si tratta di un’iniziativa ideata e coordinata da Ersin Parlak per chiedere alle televisioni e ai professionisti dello spettacolo di vietare l’uso di qualsiasi prodotto derivante dalla crudeltà sugli animali nei loro studi e nei loro programmi. Soprattutto nel più grande show musicale del mondo.
“Ogni prodotto proveniente dall’industria della crudeltà è ottenuto dal furto della vita di un altro essere vivente. Stiamo parlando di prigionia, tortura, sofferenze, atrocità di ogni genere. E alla fine chiamiamo il risultato di tutto questo bellezza…
Noi, le persone dell’industria dello spettacolo, siamo quelli che portano i pensieri più luminosi durante i tempi più bui. Creiamo per celebrare la vita, l’unione, l’unità e l’amore. Ma nel fare tutto questo, non dobbiamo fermare il cuore di un essere vivente appartente a un’altra specie animale o tenerlo in gabbie in condizioni di tortura inaccettabili.
Possiamo creare uno spettacolo senza ferire nessun altro. Possiamo mostrare la nostra creatività non danneggiando la vita di altre specie. Ma, soprattutto, possiamo influenzare gli altri mostrando la nostra solidarietà per le altre specie animali.”
Aderire all’iniziativa significa che l’emittente o l’istituzione partecipante si impegna a non utilizzare alcun tipo di prodotto derivato dalla crudeltà sugli animali durante la propria performance all’Eurovision Song Contest. E questo per quanto riguarda anche i diversi look durante le esibizioni, i red carpet e le cerimonie, gli oggetti di scena e il materiale promozionale.
San Marino RTV aderisce con entusiasmo all’iniziativa “FOX MUST GO ON” e include i principi dell’iniziativa nel contratto di partecipazione dell’artista che rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
