Site icon imusicfun

Vasco Rossi, “Siamo Qui” è il brano più trasmesso in radio, ma su Spotify…

Vasco Rossi

Vasco Rossi Siamo Qui classifica
Sono passate poco più di 24 ore dall’uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi Siamo Qui. Il brano, come facilmente prevedibile, si è immediatamente piazzato al primo posto della classifica dei pezzi più trasmessi in radio.

Questo lo si può apprendere dai dati di Radiomonitor relativi a venerdì 15 ottobre.

Take my breath di The Weeknd, pezzo in vetta alla classifica Earone la scorsa settimana, è stato scalzato non solo dal Blasco, ma anche da altri due brani, facendolo precipitare al quarto posto.

Al secondo posto della chart giornaliera c’è Ultimo con Niente e al terzo Adele con l’attesissimo nuovo singolo Easy On Me.

Vasco Rossi, Siamo Qui conquista la classifica radio, ma…

L’ottimo risultato di Vasco Rossi in radio è frutto sicuramente anche della forte promozione.

Il Blasco in questi ultimi giorni è stato spesso ospite di trasmissioni radiofoniche. Particolarmente sentite le interviste rilasciate a Radio 105 e a Radio Italia.

Sull’emittente di sola musica italiana il rocker ha spiegato.

“Andando avanti, il SIAMO è rimasto sempre. Noi siamo un popolo!”

Il successo radiofonico del brano contrasta i risultati su Spotify, non eccessivamente esaltanti.

Nel primo giorno di uscita Siamo Qui ha totalizzato solamente 112.312 stream, piazzandosi alla posizione #65 della Top 200 Italia.

Un risultato ben distante da UHLALA di Sfera Ebbasta che guida la classifica con 728.879 stream. La più alta nuova entrata è Easy On Me di Adele con 546.679 ascolti.

Del nuovo singolo di Vasco non c’è traccia nella Top 200 in Svizzera, Austria e Germania, paesi in cui il rocker ha un certo seguito.

Exit mobile version