Roberto Casalino è pronto a regalare una vera e propria esperienza live emotiva che condurrà l’ascoltatore-spettatore in una dimensione inedita, a contatto con il profondo e intimo mondo del cantautore con il concerto evento Il Fabbricante di Ricordi Live, in programma il 16 luglio al Teatro Spazio Vitale di Nettuno (Roma).
Il coro Le Mani Avanti aprirà lo spettacolo sulle note di brani pop in chiave a cappella e gospel. A seguire, numerosi ospiti si alterneranno sul palco tra cui, i Circo Nero Italia, artisti performer capitanati da Duccio Cantini e diretti da Patrizio Piraino, la cantautrice Romina Falconi, l’interprete e performer LIS Mauro Iandolo e la finalista della prima edizione di Drag Race Italia, Farida Kant.
Roberto Casalino sarà accompagnato da una band di cinque elementi e un corpo di ballo e performers diretti dal coreografo e regista Luca Di Nicolantonio con una scaletta in cui non mancheranno i brani di successo scritti da Roberto negli ultimi 14 anni di carriera: brani che tutti conoscono, amano e conservano nella memoria e nella playlist del cuore.
Tra i singoli in scaletta ci sarà anche “L’ultima”, il nuovo inedito dell’artista già disponibile da venerdì 3 giugno su tutte le piattaforme digitali.”L’ultima” è una canzone dal moderno songwriter con scrittura e melodie che uniscono la contemporaneità del cantautorato odierno alla tradizione della scena musicale romana di inizio 2000.
L’uscita del nuovo singolo coincide anche con l’inizio della collaborazione di Roberto Casalino con la Freak&Chic di Jacopo Levantaci (Romina Falconi, The Andre, Immanuel Casto, Karma B) che seguirà il management della carriera del cantautore.
Il concerto è prodotto da Alessandra Scarpellini per FENICE21 Entertainment e Associazione Domina Arte.
Per info e biglietti: https://www.ciaotickets.com/biglietti/roberto-casalino-il-fabbricante-di-ricordi-tour-nettuno
Videointervista a Roberto Casalino

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.