Giorgio Poi

Gommapiuma è il titolo del nuovo progetto discografico di Giorgio Poi, in uscita il 3 dicembre per Bomba Dischi / Island Records e che arriva due anni dopo Smog.

Anticipato dai singoli I Pomeriggi e Giorni Felici, il terzo album del cantautore nato a Novara è un perfetto esercizio stilistico in cui ogni elemento è combinato con maestria.

Nel progetto colpisce la capacità di Giorgio Poi di trovare un equilibrio tra sogno e realtà sia nei testi che nella musica. Un approccio artistico originale e che si snoda nei brani della tracklist grazie a un vissuto intenso che si avverte pezzo dopo pezzo.

Tra esortazioni, analisi, riflessioni e ricordi, Gommapiuma si può definire come un rifugio emozionale, una strada che decomprime le distorsioni e i rumori di fondo per concedersi un viaggio tra le nuvole, atterrando sempre sul morbido.

Giorgio Poi

Questa la tracklist, in cui spicca Bloody Mary, brano interpretato insieme a Elisa.

  1. Rococò
  2. I Pomeriggi
  3. Bloody Mary (con Elisa)
  4. Gommapiuma
  5. Giorni Felici
  6. Supermercato
  7. Barzellette
  8. Moai

Videointervista a Giorgio Poi Gommapiuma

Gommapiuma

Gommapiuma sarà disponibile in formato digitale, mentre in fisico nelle versioni LP Deluxe Version (vinile + poster + CD in esclusiva Amazon) e LP Sunset Version (in esclusiva sullo store ufficiale Universal) con poster e lo speciale vinile rosa autografato in edizione limitata.

Giorgio Poi, prima degli imperdibili live previsti nel 2022 (Qui le date), incontrerà il pubblico in una serie di appuntamenti instore.

Sabato 4 dicembre, ore 18.30
MILANO
Santeria Toscana. Modera l’incontro Marco Villa

Lunedì 6 dicembre, ore 18
BOLOGNA
Mondadori Store (Via d’Azeglio). Modera l’incontro Piergiorgio Pardo

Mercoledì 8 dicembre, ore 18.30
ROMA
Rassegna Più Libri più liberi, Nuvola di Fuksas con Zuzu. Modera l’incontro Andrea Provinciali.

Foto di Guido Domenichelli