Il Volo Notte della Taranta

Il Volo Eurovision 2022
Per Il Volo l’Eurovision Song Contest evoca ricordi dolci, ma anche amari. Arrivati da super favoriti sul palco di Vienna, si dovettero accontentare del terzo posto nonostante l’ottimo riscontro ricevuto grazie al televoto.

Ora al Pala Olimpico presenteranno per la prima volta You are my everything, la versione in inglese della hit Grande Amore, con cui nel 2015 vinsero Sanremo e si presentarono al pubblico eurovisivo.

Piero e Ignazio però sul palco saranno soli, in quanto Gianluca non potrà partecipare all’esibizione a causa della positività al Covid.

Non è la prima volta che Gianluca contrae il coronavirus. A gennaio 2021 fu colpito insieme al fratello e invitò il pubblico a seguire le regole e il distanziamento.

La sua voce risuonerà ugualmente al Pala Olimpico grazie all’apporto della tecnologia, creando comunque un effetto sonoro unico.

La presenza de Il Volo sul palco dell’Eurovision 2022 ha un particolare significato, anche legato al claim della kermesse. The Sound of Beauty, il suono della bellezza, un elogio dell’italianità che i tre ragazzi portano in giro per il mondo.

Videointervista a Il Volo dall’Eurovision 2022

All’esterno del Pala Olimpico abbiamo realizzato una breve intervista a Piero Barone e Ignazio Boschetto, ripercorrendo l’esperienza eurovisiva del 2015, ma non solo.