Junior Cally Sulla Pelle Mia

Junior Cally, a quasi tre anni dalla controversa partecipazione a Sanremo, torna con l’album Deviazioni.

Un disco ricco di sfumature e suggestioni, in cui l’artista si mette a nuda e svela ogni fragilità, parlando apertamente di temi a volte anche scomodi.

Deviazioni è il suo terzo album in studio: un disco vivo, intenso, dalle molteplici anime con brani che rappresentano un ulteriore step nel percorso artistico di Junior e con sonorità che spaziano dal cantautorato urban al rap, fino all’elettronica e alla club culture. Dopo oltre due anni di attesa, ritroviamo un artista più maturo, con una rinnovata attenzione ai testi e una scrittura fuori dagli stereotipi (le pistole, le mamme, la violenza, le donne oggetto…) per raccontare e raccontarsi da una prospettiva inedita.

Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato dal singolo Sulla Pelle Mia (attualmente in rotazione radiofonica) e dal brano Le Amiche Sceme, entrambi prodotti dai Room9. Il primo è una vera e propria dedica a cuore aperto con la quale si rivolge direttamente al fratello, colonna portante della sua vita e stella polare nei momenti di difficoltà; il secondo è un regalo da club, rilasciato a sorpresa per i fan.

Cosa mi aspetto da questo disco?

Me lo sono chiesto un’infinità di volte e la risposta è sempre la stessa.

Non è tanto cosa mi aspetto, ma è cosa voglio.

Io voglio che queste canzoni e le prossime che usciranno possano rimanere nel cuore di qualcuno. Anche se fosse solo una persona, mi basterebbe.

Questo disco è una radiografia di me stesso, ma in queste storie può ritrovarsi ognuno di voi.”

Videointervista a Junior Cally Deviazioni

A gennaio sarà il momento del ritorno live con due concerti a Milano e Roma previsti. Le due date sono organizzate da Friends & Partners. Questi gli appuntamenti di Junior Cally Live 2023: 20 gennaio 2023 all’Alcatraz di Milano e 22 gennaio 2023 al Largo Venue di Roma. Prevendite disponibili su www.ticketone.it

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: https://www.friendsandpartners.it/in-tour/live-2023-junior-cally.

Radio 105 è la radio partner ufficiale di Junior Cally Live 2023.