Legno Lato B

I Legno hanno pubblicato il nuovo album Lato B, disco che chiuderà il progetto partito a maggio 2022 con Lato A.

Al suo interno sono presenti il nuovo singolo Ansia e Sapone più 5 nuove canzoni che completano il disco. L’album racconta le storie che disegnano la vita del duo toscano attraverso le loro esperienze personali e di chi li circonda. In questo lavoro si sono messi a nudo, raccontando nuove storie, fatte di poesia e vita quotidiana.

In questo lavoro ci siamo messi a nudo, come se ci fossimo tolti la scatola. In Lato B ci sono storie che tenevamo dentro da tempo, abbiamo solo aspettato il momento giusto per poterle raccontare. Adesso però siamo finalmente pronti per questo nuovo viaggio.”

Questa la tracklist.

  1. Ansia e Sapone
  2. Citazione
  3. Para Noia
  4. Game Over
  5. Luna
  6. Cose da Fare

Dopo aver girato l’Italia con il Welcome to Italy Tour, i Legno si sono esibiti per un release party alla Santeria Toscana di Milano. Prossimo appuntamento il 15 dicembre al Locomotiv di Bologna (Link ai biglietti) . Durante la serata saranno presenti anche ospiti che hanno partecipato negli anni ai loro lavori. Un’occasione speciale per ritrovarsi e cantare insieme le vecchie canzoni dei Legno e allo stesso tempo scoprire cosa ci riserverà il loro nuovo progetto discografico.

Videointervista ai Legno