Paolo Vallesi ha scelto di celebrare trent’anni di carriera con IoNoi (ne abbiamo parlato Qui), un progetto particolare, ambizioso e che permette a lui e al pubblico di ripercorrere un percorso musicale ampio, senza tralasciare quello sguardo verso il futuro che lo ha sempre contraddistinto.
Sono passati esattamente trent’anni dal Festival di Sanremo 1992, quando Paolo conquistò il terzo posto con La Forza della Vita, una canzone che ancora oggi è un inno universale.
IoNoi, due album che scattano una fotografia su Vallesi e su una storia artistica che tra alti e bassi merita una celebrazione completa, grazie anche a rivisitazioni di storici brani, che non fanno altro che sottolinearne la forza.
Il cantautore presenterà IoNoi in un tour, queste le prime date annunciate: Milano il 27 aprile, Roma il 5 maggio e Firenze il 24 maggio.
Videointervista a Paolo Vallesi
Il nuovo singolo “Bentornato”
“Bentornato è la parola che mi viene rivolta più spesso quando mi ripropongo al pubblico con un nuovo lavoro. È un complimento che mi piace molto. Vuole dire che sei mancato a qualcuno e che ha piacere di rivederti e risentirti. È una canzone autobiografica. L’ho scritta insieme ad Amara, che l’ha raccontata con il suo sguardo, e a Simone Cristicchi, che l’ha pennellata con la sua poesia. È stato bellissimo scriverla, realizzarla e cantarla”
Così racconta Paolo, che interpreta con il brano con grande intensità e maturità.
Il singolo è accompagnato da un videoclip girato al Teatro Romano di Fiesole.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.