Mara Maionchi Gabriele Corsi Eurovision 2023

Mancano ormai poche ore alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 e Mara Maionchi e Gabriele Corsi hanno rilasciato un’intervista parlando anche della BBC e di qualche imprecisione organizzativa…

Per Mara Maionchi si tratta della prima esperienza in campo eurovisivo, anche se conserva un ricordo piuttosto speciale legato al suocero Nisa. Nicola Salerno, padre del marito Alberto, è co-autore di Non ho l’età, il brano con cui Gigliola Cinquetti vinse a Copenhagen nel 1964.

Gabriele Corsi, invece, è alla terza esperienza come commentatore dell’Eurovision e non ha potuto non notare alcune imprecisioni nell’organizzazione firmata BBC.

Io sono un precisetti, ho cercato di essere professionale e andare avanti con la diretta, ma diciamo che un po’ di sfighe tecniche ci sono state. Se devo essere sincero un po’ mi stupisce, abbiamo sempre trovato l’Eurovision una macchina rodata e perfetta.

Per me alcune cose sono state sotto stimate e alcune critiche che erano state fatte a Torino risultano oggi ingenerose considerando quella che abbiamo passato questa settimana. Tutto risolvibile per carità, non è che stiamo lavorando in condizioni impossibili, anche voi come giornalisti avrete notato qualcosa che poteva essere sistemato meglio.

Poi in qualsiasi cosa si può sempre fare meglio. Anche la messa in scena è interessante, però ricordiamo anche le critiche che hanno coinvolto Torino e il famoso palco di Torino. Non voglio fare quello col tricolore in mano, però…”

Mara Maionchi Gabriele Corsi

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.