XF25_tellynonpiangere

Testo e significato di Barche di carta, il brano di tellynonpiangere, inedito presentato per la prima volta durante il quinto live di X Factor 2025.

Qui le nostre pagelle sugli inediti.

“Barche di carta” è il racconto di qualcuno che sente di stare affogando ovunque: dentro, nei pensieri che pesano, e fuori, in un mondo che non dà tregua. In mezzo a questo mare agitato, però, ci sono le persone che ha accanto, che diventano l’unico ossigeno possibile: presenze che non cancellano il caos, ma lo rendono respirabile, almeno per un po’.

È una canzone su ansia e fragilità condivise, su quella strana magia che succede quando scopri che non sei l’unico a tremare. Nel dolore dell’altro il protagonista trova una forma di casa: non perché stia bene, ma perché finalmente si sente visto, riconosciuto, meno solo in quello che prova.

L’immagine delle barche di carta riassume tutto: siamo tutti fragili, leggeri, esposti al vento e alle onde di un mare che fa paura. Eppure, anche così, riusciamo ancora a tenerci a galla a vicenda, appoggiandoci uno all’altro per non sprofondare. La canzone abita esattamente lì: in quell’equilibrio precario tra l’idea di affondare e il gesto, piccolo ma enorme, di restare insieme a galleggiare.

tellynonpiangere, testo e significato del brano “Barche di carta”

In arrivo

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.