Al Bano Romina Power

Il clima tra Al Bano Carrisi e Romina Power torna a farsi teso, dopo anni di apparente distensione. Al centro della polemica, un post pubblicato da Romina su Instagram, in cui prende le distanze dalla celebre canzone Felicità, cantata da Al Bano insieme a Iva Zanicchi il 20 giugno scorso a San Pietroburgo. “Mi dissocio dalla canzone Felicità cantata in Russia”, ha scritto la cantante italo-americana, aggiungendo: “Non ho accettato di prendere parte a quel concerto. Non mi sembra né il luogo né il momento”.

Parole che hanno profondamente ferito Al Bano, il quale ha risposto con amarezza in un’intervista all’Adnkronos: “Il post pubblicato su Instagram da Romina è una coltellata mediatica. Dalla madre dei miei quattro figli non me lo sarei mai aspettato. Sono rimasto veramente stupito. Lei si dissocia da cosa? A me non risulta che sia mai stata invitata a esibirsi”.

Il cantante di Cellino San Marco ha difeso con forza la sua scelta, ribadendo l’importanza della musica anche nei contesti più delicati. “Sia in tempo di pace che di guerra c’è bisogno della vitamina ‘F’ di Felicità”, ha detto con tono ironico. “La musica è medicina, e io ne so qualcosa. Senza di lei non so che ne sarebbe stato di me. Felicità da 42 anni è un inno globale, che regala gioia a chi la canta e a chi l’ascolta”.

Al Bano ha poi denunciato l’ondata di critiche che lo colpiscono costantemente sui social, definendole “coltellate mediatiche quotidiane”. “Mi criticano se non vado al funerale del Papa, se faccio una battuta durante un concerto, e ora anche Romina si aggiunge. Ogni passo che faccio vengo attaccato. Mi domando se quelli che appartengono alla ‘dittatura del social Spa’ siano pagati. Secondo me sì, altrimenti non si spiega”.

La tensione tra i due storici partner artistici riporta alla luce vecchie ferite mai completamente rimarginate. E il pubblico, ancora affezionato all’immagine di una coppia musicale indissolubile, oggi osserva con tristezza un nuovo capitolo di incomprensioni e distanze.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.