Tempo di nuova musica per Alberto Urso, che ha pubblicato a sorpresa “Mille domande”, un nuovo singolo a suo nome, dopo la parentesi internazionale con il gruppo The Tenors.
Il cantante siciliano, noto al grande pubblico per aver vinto la diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi e per aver partecipato nel 2020 al Festival di Sanremo con “Il sole ad est”, ha annunciato sui social l’uscita dell’inedito fuori per la sua etichetta Urso Label dallo scorso 5 gennaio.
“Mille domande“ è composto dallo stesso Alberto Urso insieme a Daniele Coro, Fabio Arduini e Virginio Simonelli.
A proposito del brano, l’artista ha rivelato ai propri follower: «Questa canzone è frutto di un viaggio intenso e personale, un percorso attraverso le mie paure, i miei sogni e le mie domande che mi hanno accompagnato lungo la strada. E’ una confessione di ciò che ho vissuto, una riflessione su come ogni esperienza abbia plasmato chi sono oggi. Con queste note e parole, ho cercato di catturare la lotta di andare controvento, il coraggio di affrontare l’ignoto e l’importanza di rimanere fedeli a se stessi. Condivido questa canzone con voi, sperando che possa toccare le vostre vite, risuonare con le vostre esperienze e forse offrivi una risposta o due. Grazie di essere parte di questo viaggio. La dedico a noi».
Alberto Urso ha poi annunciato ai suoi fan che il prossimo 16 gennaio alle ore 21.00 realizzerà un live in podcast al teatro Vittorio Emanuele di Messina, la sua città, e che si tratterà di un viaggio tra musica e racconti.
Il giovane tenore classe 1997, lancia così un nuovo brano pop in lingua italiana, dopo la pubblicazione dell’album natalizio “Christmas with The Tenors“, realizzato con il gruppo vocale insieme ai colleghi Victor Micallef, Clifton Murray e Mark Masri.
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
