Alfa Roberto Vecchioni

Sarà un bell’incontro artistico quello tra Alfa e Roberto Vecchioni, insieme a Sanremo 2024 con la cover di “Sogna ragazzo sogna“, che sarà presentata questa sera sul palco dell’Ariston.

Il giovane cantautore genovese classe 2000 partecipa per la prima volta al Festival della canzone italiana in gara con “Vai!”. Il brano sarà contenuto all’interno del nuovo disco che si intitolerà Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” e verrà pubblicato da Artist First il prossimo 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc.

Alfa e Roberto Vecchioni, la cover di “Sogna ragazzo sogna”

Questa sera, Alfa duetterà con Roberto Vecchioni sulle note di “Sogna ragazzo sogna”, un brano dal grande significato contemporaneo scritto dal Professore nel 1999. La canzone rappresenta un incitamento ai ragazzi a non arrendersi mai e ad affrontare con coraggio tutte le sfide che la vita mette davanti.

Sono veramente onorato di potermi esibire insieme ad un cantautore così grande come Roberto Vecchioni che rappresenta, per me, un importante riferimento – racconta Alfa ho iniziato ad ascoltare le sue canzoni da piccolissimo, complici i miei genitori che ne sono da sempre fan. La canzone che canteremo insieme penso sia una delle sue perle più preziose e sarà per me un’emozione grandissima condividere con lui quel palco“.

Con le seguenti parole Roberto Vecchioni commenta questa collaborazione sanremese: “In mezzo ad una generazione che sparge odio e rabbia, Alfa ci mostra la speranza e la voglia di non abbattersi mai. Passato e presente: un unico comune valore”. 

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.