Amici 23 Holden

Giallo a poche ore dalla trasmissione del serale di Amici 23, con Holden che si è detto intenzionato a lasciare la scuola, ma… Facciamo il punto della situazione.

Holden, nella puntata trasmessa oggi pomeriggio, non si è presentato alle prove per il duetto con Petit. Tutta la squadra è stata convocata da Rudy Zerbi e Holden a questo punto è scoppiato, facendo presente le sue difficoltà.

“Il 90% delle  volte in cui gli altri fanno le cose sparisco perché sto male, sono in panico, sono a un passo dal piangere ogni volta che succedono queste cose. Sono in una condizione molto difficile. Ho chiesto al mio psicologo di vederci prima, mi ha spostato a dopo. Sto male, questo è il motivo per cui non sono andato da Petit, ero qui a occuparmi del video clip che sarebbe uscito oggi. Sono stanco che l’essere arrivato oltre il mio limite possibile venga scambiato con non voglia di fare. Io ho fatto più di tutto. Non era nella mia possibilità in quel momento essere a lezione. Fine.”

Rudy Zerbi, alterato per il tono di voce di Holden, ha affermato.

“Datti una calmata, io ti ho fatto una domanda civile, non ti ho accusato nè trattato male”, ha replicato Zerbi a Holden. Poi, rivolgendosi a tutta la squadra e al cantante in particolare, ha detto: “Credo che così come Petit si impegna per studiare le cose che ti riguardano, è importante che tu faccia la stessa cosa. Per quanto riguarda questa lezione, sai che non ti dico ca**ate, ero lì e ho visto che per mezz’ora prima della lezione eri altrove.

Ti invito in modo civile a usare altri toni. Ritengo che voi 4 dobbiate capire che se una cosa va storta in una prova, va storta per tutti.”

A questo punto Holden ha sbottato, è andato in casetta, ha preparato i bagagli e ha lasciato Amici 23.

“Mi rotto rotto i coglioni, io ho problemi e mi date anche addosso. Andate a *******, pezzi di *****”

Qualche giorno dopo Holden ha incontrato i compagni di squadra Petit e Marisol spiegando quanto accaduto.

“È sempre stata una sfida nella sfida, oltre al lavoro che c’era da fare qui io avevo tanto da lavorare su me.

Ho avuto modo di pensare. Mi ha spaventato il pensiero di aver mollato tutto, anche la squadra. Mi sono sentito come se vi avessi voltato le spalle, La mia condizione in questi giorni non è tanto migliorata, continua a essere una sfida nella sfida. Poi mi sono detto che in realtà è giusto provarci, non voglio mollare sette mesi di lavoro. Il mio pensiero è rientrare e mettercela tutta.”

Holden ha poi chiesto di rientrare nella scuola, incontrando Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

“Sono qui per capire se per voi può essere conciliabile tornare e affrontare questo Serale.”

Alessandra Celentano ha risposto subito, confermandogli la maglia.

“Quella maglia ce l’hai già, te la sei sudata e meritata. Adesso siamo in una fase diversa rispetto a prima, non è più una scuola, sarai giudicato da una giuria esterna. Mi fa piacere che hai chiesto scusa, adesso spetta a te capire fino a che punto riesci ad andare avanti, con tutta una serie di problematiche.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Rudy Zerbi.

“Se non fossimo al Serale sarei stato io a mandarti a casa. Adesso che siamo al Serale, gli unici che possono mandarti via sono i professori. Siamo disposti a darti la possibilità di rientrare. Vogliamo il bene della squadra.”

Tutto rientrato? Pare di sì, ma…