Durante la prima puntata di Amici 24, andata in onda domenica 29 settembre su Canale 5, Maria De Filippi ha voluto omaggiare il collega Carlo Conti, dedicandogli parole di stima e affetto. Questo scambio di complimenti tra Maria e Carlo arriva dopo che Cristiano Malgioglio, ospite nel programma, aveva nominato più volte la conduttrice nel corso di Tale e Quale Show, il programma di Rai1 condotto proprio da Conti.
“Io nomino sempre Maria, mi viene spontaneo”, ha detto Cristiano Malgioglio, seduto al suo fianco durante la prima puntata dela nuova edizione di Amici. A quel punto, la conduttrice ha risposto sorridendo: “Sembra fatto apposta, giuro che non lo è“.
Successivamente, Maria De Filippi ha coinvolto i professori di Amici in una sorta di gioco, chiedendo loro di dire qualcosa di positivo su Carlo Conti. Rudy Zerbi lo ha definito “uno straordinario conduttore e grande esperto di musica“. Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno aggiunto che Conti è “instancabile” e “viene dal mondo della radio, come si può non amarlo“. Anche il mondo della danza ha detto la sua, scherzando: “Bell’uomo, conosciuto ovunque“.
Il rapporto tra Maria De Filippi e Carlo Conti va oltre la semplice rivalità televisiva. I due conduttori sono legati da una forte stima reciproca che ha resistito anche a diverse sfide negli ascolti tra i loro rispettivi programmi. Il punto culminante della loro collaborazione risale al 2017, quando Maria De Filippi co-condusse il Festival di Sanremo accanto a Conti, registrando ottimi risultati in termini di share.
L’idea di un possibile ritorno della De Filippi sul palco dell’Ariston insieme a Conti per un’altra edizione del Festival di Sanremo non sembra del tutto fuori discussione, lasciando aperta la porta a nuove sorprese per il pubblico.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
