È partito con il sold out di giovedì 6 giugno da Barcellona il Relax Tour Europeo 2024 di Calcutta, con seconda tappa nel Regno Unito il 09 giugno all’O2 Forum Kentish Town di Londra e quindi in Francia l’11 giugno, a L’Olympia di Parigi, accolto con un altro sold out. Il “Giro in Europa” si concluderà in Svizzera il 13 giugno, all’X-Tra di Zurigo. Biglietti ancora disponibili su www.calcuttarelax.it/ungiroineuropa
Lo scorso ottobre è uscito il nuovo album Relax, pubblicato a 5 anni dal precedente progetto.
“Non mi hanno mai fatto pressioni. A un certo punto uno di Bomba Dischi ha detto: “Forse è arrivato il momento”. In realtà per me è come se fosse volato il tempo. A me non sembra siano passati cinque anni. Intanto ho scritto qualcosa per altri, ho lavorato a casa sul sound del disco.”
Queste le parole a Radio Deejay.
Calcutta, il Relax Tour conquista l’Europa
Grande attesa anche per il “Relax tour” estivo, in partenza il 22 giugno allo stadio comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, che vedrà Calcutta protagonista con 13 concerti nelle principali città e festival italiani, tra cui Rock in Roma, Lucca Summer Festival e Milano Summer Festival.
“Mi piace rimanere nelle venue dove devo suonare perché mi sembra un po’ di familiarizzare con l’ambiente.”
A conferma del grande entusiasmo con cui il pubblico ha accolto il suo ritorno sul palco, il tour estivo ha già registrato il sold out delle date di Rock in Roma, Lucca Summer Festival, Villafranca di Verona, Cosenza e Palermo. I biglietti per il Relax Tour Estivo 2024 sono disponibili su: https://calcuttarelax.it/

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.