Enrico Ruggeri, con un post pubblicato sui suoi profili social, afferma di non aver mai presentato un brano per il Festival di Sanremo 2025 ed elogia Lucio Corsi, uno dei nomi a sorpresi inseriti da Carlo Conti nel cast della kermesse.
“In bocca al lupo ai 30 cantanti che parteciperanno al Festival.
Come qualcuno aveva scritto la mia presenza sarebbe stata incompatibile con il mio programma, per cui non è mai stata presa in considerazione (tra l’altro avevo fatto contattare Lucio Corsi, che mi piace molto e che quindi non potrà esserci).
Non mi permetto nessuna considerazione sul cast, visto che non conosco le canzoni: non sarà facile orientarsi tra 30 brani…
Domani iniziano le prove de “Gli occhi del musicista”.
Intanto assaporo il momento nel quale ascolterete il nuovo album.”
Nei giorni scorsi Enrico Ruggeri, sempre sui social, aveva ricordato il Festival di Sanremo 2007, al quale partecipò in veste di ospite di Milva nella serata dei duetti. In quell’occasione interpretò magistralmente The Show Must Go On, struggente brano firmato da Giorgio Faletti.
“Giorgio era una persona di un’intelligenza e di una sensibilità straordinarie, uno degli artisti più poliedrici che l’Italia abbia mai avuto: scrittore, musicista, attore, gli riusciva tutto grazie all’amore che provava per la condivisione dei sentimenti.
Manca molto, a me e a tutti.”
Nel frattempo è ormai prossima la pubblicazione del nuovo album di Enrico Ruggeri, che uscirà a gennaio 2025, prima di Sanremo; se nel disco ci fosse un duetto con Lucio Corsi?

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.