Durante la sua tappa al Bravo Baia di Tindari, dove si è esibito per il pubblico del villaggio turistico, Ermal Meta ha incontrato la redazione di Radio Italia, concedendosi per un’intervista a cuore aperto.
Il cantautore ha ripercorso un anno denso di emozioni e cambiamenti profondi, sia nella vita privata che nella carriera. Al centro di tutto, la nascita della figlia Fortuna, ma anche l’arrivo definitivo in famiglia delle due figlie adottive, Klodja e Lume, che hanno potuto raggiungerlo in Italia al compimento dei 18 anni. “Diciamo che in un anno la mia vita è cambiata tanto, ma in meglio”, ha raccontato Ermal con dolcezza, sottolineando come le tre figlie siano oggi parte di una “famiglia in piena regola”.
Il tour estivo, iniziato proprio in Albania, terra d’origine dell’artista, lo tiene ancora una volta lontano da casa, ma Ermal confessa di aver avvertito il bisogno di rallentare: “Avrei voluto fare qualche data in meno per stare un po’ di più con mia figlia”. Le figlie maggiori, invece, non lo seguiranno in questa avventura per via delle difficoltà logistiche e climatiche: “Io ormai sono abituato, ma loro evidentemente no”.
In parallelo agli impegni musicali, Meta continua a portare in giro anche il suo secondo romanzo, Le camelie invernali. L’interazione con i lettori, dice, è fonte di stimolo e arricchimento: “Quando mi vengono fatte delle domande pertinenti, legate a un’attenta lettura, mi fa molto piacere. Possono aprire varchi di riflessione”.
Ma la notizia più attesa dai fan è arrivata proprio nel corso dell’intervista: dopo l’estate, Ermal Meta entrerà in studio per registrare il suo nuovo album. “Ho già tante canzoni, ma continuerò a scrivere perché non mi accontento facilmente”, ha spiegato. “A partire da settembre mi chiuderò in studio. Prima della pubblicazione non so quanto tempo passerà, ma penso poco. La discografia oggi non ti permette più di programmare a distanza di due anni”.
Una promessa che farà felici i suoi “Lupi”, in attesa di nuova musica.

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.