Site icon imusicfun

Eurovision 2024, Alessandra Mele rinuncia al ruolo di spokeperson per la Norvegia

Alessandra Mele

Alessandra Mele, rappresentante all’Eurovision 2023 per la Norvegia, non sarà la spokeperson dell’edizione 2024. La spiegazione in un video.

L’artista, quinta classificata lo scorso anno sul palco di Liverpool, avrebbe dovuto comunicare al pubblico eurovisivo i voti della giuria norvegese. In giornata si era diffusa la notizia di un suo forfait, ora ufficiale.

Alessandra Mele, di origine savonese, ha voluto spiegare in prima persona quanto accaduto e il motivo per cui ha scelto di rinunciare al ruolo di spokeperson dell’Eurovision 2024.

“Stasera avrei dovuto dare i voti della giuria Norvegese, e nonostante sia grata per questa opportunità, ho deciso di ritirarmi, il motto dell’Eurovision, United by music, è la ragione per cui faccio musica, la musica unisce le persone, le aggrega. ma in questo momento quelle parole sono parole vuote, c’è un genocidio in atto e chiedo a tutti voi di aprire gli occhi, aprite i vostri cuori, lasciate che l’amore vi guidi alla verità. è di fronte a voi. Free Palestine.”

Un messaggio di pace a favore della Palestina e contro la scelta dell’EBU di ammettere Israele alla kermesse e di non squalificare il paese anche dopo la denuncia dell’artista irlandese Bambie Thug.

Davvero un finale complicato per un Eurovision sicuramente non nato sotto una buona stella.

Foto di Sarah Louise Bennett EBU

Exit mobile version