Celine Dion

Mancano poche ore all’annuncio della città ospitante dell’Eurovision Song Contest 2025, ma in Svizzera già si pensa allo show, al quale potrebbe prendere parte Celine Dion.

Venerdì 30 agosto alle 11 conosceremo chi, tra Basilea e Ginevra, ospiterà la prossima edizione della kermesse, ma nel paese elvetico si lavora alacremente per cercare di proporre uno show di primissimo piano. Il 22 agosto sono scaduti i termini per la presentazione dei brani da proporre sul palco dell’Eurovision 2025, ma c’è chi sogna un gradito ritorno, ovvero quello di Celine Dion.

https://www.youtube.com/watch?v=VXLWfXmlXPc&pp=ygUWTmUgcGFydGV6IHBhcyBzYW5zIG1vaQ%3D%3D

La cantante canadese, nonostante gli evidenti problemi di salute, è stata la vera e propria regina della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 e per l’Eurovision sarebbe davvero un colpo eccezionale.

La carriera internazionale di Celine Dion non va dimenticato che iniziò proprio con l’Eurovision Song Contest. L’artista rappresentò la Svizzera nel 1988 a Dublino, in Irlanda. Con la canzone “Ne partez pas sans moi“, vinse la competizione con un margine di soli 1 punto rispetto al secondo classificato, l’inglese Scott Fitzgerald con il brano “Go“. Un’edizione speciale che vide in gara anche Lara Fabian per il Lussemburgo e il nostro Luca Barbarossa.

Un ritorno sul palco eurovisivo rappresenterebbe la realizzazione di un sogno.