Quando verrà svelata la città svizzera che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2025? Ora c’è la conferma. L’host city verrà rivelata esattamente tra un mese, il 30 agosto 2024.
C’è davvero tanta attesa per scoprire se la prossima edizione della kermesse si svolgerà a Basilea oppure a Ginevra. I ben informati per ora indicano un sostanziale pareggio tra le due e anche nei gruppi social dedicati alla kermesse non c’è una vera e propria preferenza.
Entrambe hanno le strutture più che adeguate e anche gli alberghi sono numerosi. Ginevra confina con la Francia, mentre Basilea con il paese transalpino e la Germania e ciò può offrire più possibilità per gli alloggi, visti i costi piuttosto elevati che ha la vita quotidiana in Svizzera.
Intanto nel paese elvetico non si placano le polemiche per l’esclusione della città di Zurigo dal processo finale di selezione della città ospitante.
“Zurigo e l’ESC: sarebbe stata una combinazione perfetta. Siamo delusi dalla decisione della SRG. Molti residenti di Zurigo, sia all’interno che all’esterno dell’amministrazione cittadina, hanno investito un’enorme quantità di energia e passione in una forte candidatura nelle ultime settimane. Vorrei ringraziarli di cuore per il loro enorme impegno.“
Ha dichiarato Il sindaco della città Corine Mauch. Nel frattempo Nemo, vincitore a Malmö, si rilassa in vista dell’uscita del nuovo singolo e del tour europeo 2025, che farà tappa anche in Italia. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
