All’Eurovision Song Contest 2025 mancano davvero diversi mesi, ma Cipro ha già scelto il proprio rappresentante, ovvero Theo Evan.
Cantante e ballerino dall’età di 7 anni e cantautore fin dall’adolescenza, il viaggio di Theo Evan verso l’Eurovision Song Contest sarà l’ennesimo capitolo della storia di un artista che ha sempre avuto la passione per la musica. Un amore che ha esplorato studiando le diverse sfaccettature.
Nato a Nicosia, ha trascorso i suoi primi anni tra lezioni di danza, cantando nel coro della scuola e esibendosi in una vasta gamma di produzioni teatrali e talent show in tutta Cipro, ottenendo spesso premi e riconoscimenti per i suoi sforzi.
Dopo essersi laureato alla English School di Nicosia, Theo si è trasferito negli Stati Uniti per studiare musica e performance al rinomato Berklee College of Music di Boston, Massachusetts. Ha completato gli studi con lode e da allora è stato invitato come ospite d’onore alla cerimonia di laurea dell’università in tre occasioni, insieme a personaggi del calibro di Missy Elliot, Pharrell Williams, John Legend e l’interval act dell’Eurovision Song Contest 2016 Justin Timberlake!
Theo ha pubblicato il suo primo singolo, The Wall, nel 2021 e da allora ha collezionato un vasto catalogo di singoli, ispirandosi a tutto, da Stromae a Michael Jackson fino al reggaeton.
Gli spettatori più attenti potrebbero aver notato Theo nella serie TV di successo della HBO Euphoria, dove è apparso come comparsa!
La canzone di Theo, che verrà pubblicata in seguito, sarà la 41esima candidatura di Cipro all’Eurovision Song Contest. Ad oggi, il miglior risultato di Cipro al Contest è stato il secondo posto ottenuto a Lisbona 2018, dove Eleni Foureira ha illuminato il palco con Fuego.
Da allora, Cipro ha avuto altre 4 qualificazioni per la finalissima, la più recente nel 2024, quando Silia Kapsis ha rappresentato il paese con Liar. La melodia dance ad alta energia ha dato a Cipro un 15° posto, con 78 punti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
