Gardaland Resort si prepara a celebrare un traguardo storico: 50 anni di emozioni, divertimento e magia. Per l’occasione, venerdì 19 luglio andrà in scena il “50th Anniversary Party”, un evento musicale unico che animerà Piazza Jumanji fino all’1:00 di notte, trasformandola in un’arena a cielo aperto tra luci spettacolari, scenografie immersive, laser show e dj set esplosivi.
L’appuntamento, organizzato da FMEDIA e trasmesso in diretta su RTL 102.5, vedrà alternarsi sul palco grandi nomi della musica italiana e internazionale in una vera e propria festa collettiva.
A partire dalle 18:30, la serata prenderà il via con i DJ set di Alberto Zanni e Stefano Federici the Voice, seguiti da Massimo Alberti di RTL 102.5 che guiderà il pubblico in un viaggio tra gli anni ’70, ’80 e ’90. A riportare l’energia della disco music sul palco, direttamente dalla febbre del sabato sera, saranno i leggendari The Trammps, con il loro intramontabile “Disco Inferno”.
La festa entrerà poi nel vivo con le esibizioni di alcuni dei protagonisti della musica contemporanea. I Boomdabash accenderanno la piazza con i loro ritmi reggae-pop, seguiti dalla grinta travolgente di Sarah Toscano, giovane talento già amatissima dal pubblico. A salire sul palco anche Carl Brave, tra gli artisti più eclettici dell’urban italiano, pronto a presentare anche la recente collaborazione proprio con Sarah Toscano.
A chiudere la serata in grande stile saranno Francesca Michielin e Rkomi, che porteranno la loro energia e la loro poetica inconfondibile, regalando al pubblico di Gardaland un finale esplosivo ed emozionante.
Il “50th Anniversary Party” non sarà solo una festa, ma il simbolo di mezzo secolo di storie, risate e avventure che hanno reso Gardaland uno dei luoghi più amati da generazioni di visitatori. L’ingresso è incluso nel biglietto del parco e l’evento sarà trasmesso in diretta nazionale su RTL 102.5, per permettere a tutta Italia di vivere, anche da lontano, questa notte speciale.
Appuntamento il 19 luglio a Gardaland: la magia compie 50 anni e ti aspetta per festeggiare sotto le stelle.


Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.