Giovanni Allevi, dopo un periodo di silenzio social, è tornato a esprimere i suoi pensieri e ha lanciato un messaggio in cui parla della malattia che sta affrontando.
Il musicista ha postato su Instagram un’immagine in cui appare sorridente con i suoi riccioli brizzolati. Un sorriso grato e che non cela la sofferenza che affronta ogni giorno nella lotta contro il mieloma che l’ha colpito ormai due anni fa.
Giovanni Allevi torna sui social
“Prima ho guardato la foto di sfuggita, e sono andato oltre.
Poi però quel sorriso mi è rimasto in mente.
Da quanto non sorridevo così?
L’unica testimonianza del dolore ancora intenso è la ruga sulla fronte.
Tutto questo per dire che…devo ricredermi.
A Sanremo in conferenza stampa ho affermato che la mia è una malattia cronica che non si vince mai.
Può essere anche vero, ma si vince.
Si vince tutti i giorni!
Giorno per giorno!”
A Sanremo, infatti, durante la conferenza stampa, Giovanni Allevi aveva parlato della sua malattia spiegando: “il mieloma è una malattia cronica, non si vince mai questa battaglia”. Nello stesso contesto ha poi sottolineato che la sua presenza all’Ariston è la testimonianza della “gioia di vivere il presente”.
“Il dolore mi ha donato prospettive inaspettate. Ho imparato che i numeri non contano. Ogni individuo è unico, irripetibile e infinito a modo suo.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.