La stagione televisiva di Canale 5 è iniziata decisamente in sordina, con ascolti piuttosto deludenti; Io Canto Generation potrebbe invertire la rotta?
Programmi storici come il Grande Fratello VIP e Striscia La Notizia, ma anche la nuova versione di Pomeriggio 5, hanno fatto registrare dati di ascolto al di sotto delle aspettative e ora a Cologno Monzese si sta cercando di correre ai ripari.
Da quello che si apprende da TvBlog, è stata registrata la prima puntata di Io Canto Generation, nuova edizione dello storico programma condotto da Gerry Scotti.
Il talent vedrà in gara ragazzi con un’età compresa tra i 10 e i 15 anni. Accanto al conduttore Gerry Scotti, ci saranno i quattro giurati Michelle Hunziker, Claudio Amendola, Al Bano e Orietta Berti.
I capisquadra, invece, saranno Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta.
Inizialmente la programmazione di Io Canto Generation era prevista per la domenica in prima serata, ma visti i recenti flop, a Mediaset stanno valutando la soluzione migliore. Probabile, comunque, la programmazione entro la fine di ottobre.
La prima puntata di Io Canto andò in onda il 9 gennaio 2010. Furono proposte 4 edizioni, l’ultima tra l’8 settembre e il 10 novembre 2013.
![](https://www.imusicfun.it/wp-content/uploads/2021/06/Simone-Zani.jpg)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.