Il 15 novembre uscirà Cosa Nuestra, il nuovo album della superstar latina Raw Alejandro; nella tracklist anche uno speciale duetto con Laura Pausini sulle note di Se Fue
Il disco è composto da 18 brani, di cui 7 sono collaborazioni con altri artisti, tra cui chiaramente spicca la collaborazione con la nostra regina del pop, che ha da poco iniziato una nuova leg del tour mondiale (Ne abbiamo parlato Qui – Qui il link per l’acquisto dei biglietti).
Nel disco le collaborazioni con Pharrell Williams, ma anche con le star latine Emilio De La Rosa, Miguel De La Rosa, Milton De La Rosa, Luis Gonzalez, Anthony Santos, Salomon Villada, Raul Ortiz, Joel Martinez, Carlos Martin, Marcos Mercado Mota e Benito Martinez.
Lo scorso anno, il cantautore latino ha registrato e interpretato una versione in spagnolo di Se fué durante la cerimonia dei Latin Grammy Awards. Con questa esibizione, Raw Alejandro ha voluto rendere omaggio alla cantante italiana più famosa e premiata al mondo, scelta dall’Academy dei Latin Grammy come “Persona dell’Anno”.
Se Fue non è altro che la versione in lingua spagnola del brano Non c’è, una delle prima hit della cantautrice di Solarolo.
Non c’è è il secondo singolo estratto dall’album di debutto di Laura Pausini, pubblicato nel 1993. La canzone, composta da Angelo Valsiglio e Pietro Cremonesi con testo di Federico Cavalli e Pietro Cremonesi, viene spesso vista come un “seguito” de La solitudine per la continuità nei temi d’amore e nostalgia. Nel 2001, Non c’è è stata inclusa nell’album raccolta The Best of Laura Pausini – E ritorno da te in una versione rinnovata, dove Laura collabora con Nek, che ha contribuito suonando il basso.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.