LDA ha annunciato l’imminente uscita del nuovo singolo Castello di sabbia, intanto si fa strada un’indiscrezione che lo vorrebbe in gara a Pechino Express!
Castello di sabbia, già disponibile in pre-save, segue il singolo Granita, brano estivo pubblicato qualche mese fa dal cantautore napoletano, proposto durante il tour e nei numerosi appuntamenti musicali e televisivi.
Il brano uscirà in radio e sulle piattaforme digitali il prossimo 8 settembre e sarà la sigla della seconda stagione di “DI4RI”, la serie Netflix disponibile da giovedì 14 settembre, in Italia. LDA venerdì 8 settembre alle 19.00 sarà protagonista di un appuntamento live su TikTok per festeggiare l’uscita del nuovo singolo e svelare i retroscena della collaborazione con Netflix.
Settembre. Gli ultimi giorni d’estate sono quelli più malinconici, in cui assieme alle giornate si accorciano anche i momenti che ci separano dal ritorno alla vita di sempre e, soprattutto, dal ritorno a scuola. Come il mare si riprende i castelli di sabbia abbandonati sulla spiaggia, così i ricordi delle calde giornate estive iniziano a svanire e quegli amori, nati nella spensieratezza della più bella stagione dell’anno, hanno spesso i giorni contati.
“Le sonorità moderne di ‘Castello di sabbia’ – commenta LDA – sono la colonna sonora perfetta per la fine dell’estate, ma anche per i nuovi inizi. Con l’inverno nel cuore chiedo di essere portato nel mio castello di sabbia, dove ho vissuto i momenti più felici. Risate e carezze, ma anche tante difficoltà, sono un mix perfetto per descrivere l’inizio di una nuova stagione.”
Intanto LDA sarà ospite il 10 settembre al Teatro Antico di Taormina per la finale nazionale di Una Ragazza per il Cinema e il 16 a Faenza per New York Canta.
Intanto si fa strada un’indiscrezione che vorrebbe LDA, insieme al cognato Aka7even, concorrente nella prossima edizione di Pechino Express. Il cast verrà svelato presto.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.