Antonella Clerici in un’intervista rilasciata a Francesca Fagnani a Belve parla del Festival di Sanremo e dell’edizione 2010, disertata da Ligabue a causa… del sugo!
La conduttrice legnanese, pungolata da Francesca Fagnani, ha smentito di essere stata contattata per condurre l’edizione 2025 della kermesse, alla quale pare vicino Carlo Conti.
“Non me l’ha chiesto nessuno, mai. Non mi stupisco non me l’abbiano chiesto finora. Rientra un pò nel nostro mondo Rai, poi magari direi di no. Ho i miei programmi e ho le mie cose, non me ne frega niente: peggio per loro. Ogni tanto ho pensato di meritare di essere messa al posto del cavallino», scherza, «però qualche volta era giusto che mi dicessero: “Cavolo grazie, sei stata fantastica”. Ma questa azienda no. Basterebbe una pacca sulla spalla, ci ho patito di questo.”
Ligabue disertò Sanremo 2010? Le parole di Antonella Clerici
Antonella Clerici, invece, racconta un aneddoto legato a un ospite che disertò il Festival 2010 a causa dell’attività della conduttrice, in quel periodo regina dei fornelli.
“Non partecipo perché la Clerici sa troppo di sugo”.
Pare abbia affermato Ligabue, che avrebbe dovuto essere ospite nella terza serata, quella dedicata alla celebrazione della musica italiana. Antonella Clerici però chiarisce.
“A me è stato riferito da altri quindi premetto: se non è stato detto chiedo scusa, ma se è stato detto mi aspetto le scuse.”
Luciano Ligabue, in queste ore felicissimo per la vittoria dello scudetto della sua Inter, risponderà e spiegherà l’accaduto?
AGGIORNAMENTO DELLE 23:20
Ligabue su X spiega la sua versione. Qui l’articolo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
