Per l’Inter si avvicina il ventesimo scudetto, che darà alla squadra nerazzurra l’attesa e meritata seconda stella; per l’occasione a Milano fervono i lavori per un grande evento.
Calcio e musica sono da sempre un connubio imprescindibile e sono numerosi i cantanti che ostentano allo stadio e sui social la loro fede calcistica.
La squadra meneghina allenata da Simone Inzaghi potrebbe già festeggiare il ventesimo scudetto lunedì 22 aprile, proprio dopo il sentito derby con il Milan.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, “la macchina organizzativa della seconda stella è in moto da tempo: ieri è andata in scena una riunione preliminare in Comune, oggi è in agenda il vertice tra l’Inter e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza del Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia.”
Per festeggiare lo scudetto dell’Inter pare sia previsto un superconcerto a San Siro il 19 maggio e il lancio di un nuovo inno.
Il 19 maggio è in programma l’ultima gara in casa dell’Inter contro la Lazio. Per celebrare la consegna ufficiale della coppa del campionato, l’Inter sta organizzando un maxi concerto, un vero e proprio festival nerazzurro. Presenti con tutta probabilità Ligabue, Max Pezzali, Andrea Bocelli e Tananai.
Ora… non resta che aspettare la conferma ufficiale!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.