Si stringe il cerchio attorno al Festival di Sanremo 2025, tra il rifiuto di Paolo Bonolis e le parole di Carlo Conti, che cita Maria De Filippi e fa supporre che l’accordo è vicino!
L’annuncio del conduttore (o dei conduttori) della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana pare davvero imminente e, tra conferme e smentite, la strada sembra tracciata.
Dopo alcune indiscrezioni riguardo il possibile approdo all’Ariston di Mina (smentite, ma non ufficialmente, dal figlio Massimiliano Pani) arriva il ‘no’ di Paolo Bonolis che, dunque, non sarà alla guida dell’edizione 2025 della kermesse.
“La Rai mi ha parlato e gli ho detto che non posso.”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Stefano Di Martino, che con tutta probabilità prenderà il posto di Amadeus ad Affari Tuoi, ma non a Sanremo.
“Adesso direi no! “Sanremo è un’arma a doppio taglio, se ti va bene, tutto bene, ma se ti va male…”
Piuttosto pungenti le parole di Gigi D’Alessio, per cui l’Ariston, come conduttore e direttore artistico, ora pare davvero lontanissimo.
“Con un altro che fa lo stesso mestiere di Amadeus, tipo Conti, vanno a fare il paragone, quindi hanno paura.”
Carlo Conti, invece, è possibilista, e tornerebbe volentieri alla guida di Sanremo 2025, soprattutto con accanto a sé Maria De Filippi, con cui condivise l’esperienza all’Ariston nel 2017.
“Ci sono un sacco di donne bravissime. Maria! L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…”
Tutte queste dichiarazioni sono tratte da un servizio de Le Iene che andrà in onda questa sera, martedì 23 aprile. Interpellati da Stefano Corti anche Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, che pare abbiano elegantemente glissato sull’argomento.
A questo punto… il dado è tratto più che mai!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.