Quando verrà annunciato ufficialmente il primo disco solista di Damiano David? Il frontman dei Maneskin sta lavorando al progetto da ormai qualche mese e l’uscita… pare prossima!
Sono passati solo tre anni da quel magico 2021, che regalò a Damiano, Victoria, Ethan e Thomas gioia, successo internazionale, riconoscimenti e tanto denaro. I quattro hanno spesso giurato amore eterno tanto da celebrare un discutibile matrimonio a quattro durante il quale si dichiararono amore eterno. E ora? Tutto questo sembra lontano anni luce.
Non si può negare che la band (che nel frattempo ha dimenticato colpevolmente Italia e italiani…) in giro per il mondo riesca ancora ad attrarre pubblico (lo dimostrano i concerti in programma la prossima estate), ma la stanchezza per la convivenza forzata dei quattro componenti è nota da un pezzo.
Victoria ha iniziato una discutibile attività da deejay (i musicisti hanno sempre sfottuto i deejay e lei che fa?!?), Ethan ha recentemente collaborato con il Maestro Enrico Melozzi a un progetto misterioso, Thomas è scomparso dai radar e Damiano… sta lavorando a Los Angeles al primo album solista.
Come segnalato da Maria Francesca Troisi su MowMag, accanto a Damiano ci sono le star internazionali Riley e Connor McDonough, autori che hanno scritto, tra altri, per la fidanzatina Dove Cameron, ma anche Toby McDonough, Ryan Daly, Jason Evigan e Ryan Wheeler. Nomi decisamente importanti a cui Damiano si è avvicinato anche grazie all’intercessione di Dove Cameron.
Il frontman dei Maneskin e il suo attuale team di lavoro si trovano ora in California, in mezzo al deserto, al The Joshua Tree, studio di registrazione in cui molti artisti hanno trovato ispirazione.
Inoltre il suo recente impegno come testimonial (solista…) di Maserati indica che il ragazzo ha davvero voglia di ballare da solo. Successo assicurato, rischio calcolato o solo azzardo da delirio di onnipotenza?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.