Damiano David Maneskin

Maserati, storico marchio automobilistico italiano ora parte del gruppo Stellantis, ha svelato il nome del nuovo testimonial, Damiano David, frontman e anima dei Maneskin.

Lunedì 15 aprile, giorno indicato come Maserati Folgore Day, segna ufficialmente l’ingresso della casa del Tridente nella nuova dimensione elettrica. La Casa modenese ha svelato la nuova GranCabrio Folgore e per il debutto è stato realizzato un video molto speciale che ha per protagonista proprio Damiano David.

In un film di 90 secondi, il cui concept creativo è stato sviluppato dall’agenzia di comunicazione Naïve e messo in scena dalla casa di produzione Buddy Film, il regista Gabriele Mainetti affida a Damiano il ruolo di insolito di tester delle ultime elettriche del Tridente: la GranTurismo Folgore, la nuovissima GranCabrio Folgore (a cui è stato dedicato un grande evento internazionale a Rimini) e la Grecale Folgore, protagonista di una storia che celebra le qualità di Maserati: passione, visione, innovazione, italianità e intuizione. 

Damiano David nuovo testimonial di Maserati

La gamma elettrica di Maserati sarà completata nel 2028, come annunciato dalla stessa Casa a inizio 2024 durante la condivisione della sua visione strategica futura. Alle tre auto a zero emissioni già citate, infatti, nel 2025 si aggiungerà la supercar a batteria MC20 Folgore, una delle prime auto elettriche del suo genere in assoluto.