Domenica 6 luglio, sotto il sole di Riccione, Max Pezzali ha regalato una delle sue apparizioni più emozionanti degli ultimi anni; l’artista è tornato a sorpresa all’Aquafan, luogo simbolico della sua carriera, per un breve ma intenso set di tre brani storici: “Nella notte”, “Nord Sud Ovest Est” e “Tieni il tempo”.
Il mini live, tenuto sul celebre palco che si affaccia sull’iconica piscina a onde, ha fatto rivivere a molti il sapore degli anni ’90, quando gli 883, con Pezzali alla voce e Mauro Repetto al fianco, iniziavano a imporsi come fenomeno della musica pop italiana.
Ospite del dj Albertino, Max ha lasciato senza parole i presenti, molti dei quali ignari dell’ospitata, che si sono ritrovati catapultati in un flashback musicale fatto di ricordi, cori e sorrisi. L’occasione è stata anche un tributo ideale alle origini di un percorso artistico che oggi continua a riempire stadi e autodromi: il prossimo appuntamento è fissato per il 12 luglio all’Autodromo di Imola, una delle due date del tour estivo. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Il ritorno di Max Pezzali all’Aquafan non è stato solo un momento nostalgico, ma anche un simbolo della centralità di questo luogo nella cultura pop italiana. Il parco acquatico di Riccione, da sempre crocevia tra musica, radio, divertimento e tv, è stato teatro di alcune delle tappe più importanti del pop nazionale. Non a caso, è proprio lì che di fatto si conclude la serie cult Sky “Hanno ucciso l’uomo ragno”, che racconta l’epopea degli 883 e celebra il mito di una generazione.
All’Aquafan, la musica è sempre di casa. E quando ci ritorna Max Pezzali, è impossibile non sentirsi parte di una storia nostalgica, ma sempre orientata al futuro.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
