Max Pezzali

A 56 anni, Max Pezzali sta affrontando una trasformazione importante, prendendo ufficialmente le redini delle sue attività imprenditoriali, un ruolo che la madre, Alba Scanavini, ha curato al suo fianco per decenni. Lo ha riportato Open.

Pezzali ha sempre mantenuto un forte legame con la famiglia, che lo ha supportato nella gestione dei suoi progetti. Ora, grazie a una cessione delle quote da parte della madre, Max diventa azionista di maggioranza delle sue società, segnando una nuova tappa della sua carriera.

Max ha recentemente ottenuto il controllo della Alligator Alley, la società che gestisce i suoi diritti musicali e le produzioni dei suoi eventi. La madre Alba, che insieme al marito Sergio ha da sempre seguito da vicino la carriera del figlio, lo scorso aprile ha donato a Max il 35% delle azioni della società, permettendogli di diventare azionista di maggioranza con il 75%. Questo passaggio di consegne arriva in un anno particolarmente favorevole: il fatturato della Alligator Alley è infatti passato da 581.321 euro a 3,4 milioni di euro, con profitti quasi quadruplicati e riserve liquide in cassa per oltre 1,6 milioni di euro.

Nonostante il nuovo controllo sulle sue attività, Max non si è ancora completamente allontanato dai suoi legami familiari. Vive infatti in una villa a Torre d’Isola, in provincia di Pavia, di proprietà dei genitori ma di cui lui è usufruttuario. La madre, oltre alla Alligator Alley, ha passato le redini al figlio anche in altre due società, consolidando il suo patrimonio.

La seconda attività di Max, oltre alla musica, è la sua concessionaria Harley Davidson di Pavia, un’attività nata dall’amore per la leggendaria motocicletta americana che aveva già ispirato il nome degli 883. Ora Max è titolare della Mach 999, che gestisce al 50% con un socio. Da concessionaria Harley Davidson, la Mach 999 si è ampliata negli anni e oggi si occupa anche di vendita di moto usate e abbigliamento. Il business include la proprietà di sette Harley, due scooter, un furgone, due carrelli-rimorchio e quattro immobili a Pavia.

La Mach 999 è così diventata un punto di riferimento per gli appassionati delle Harley, e Max, oltre a essere coinvolto nelle attività, prende parte a competizioni per motociclisti, consolidando la sua immagine di outsider.

Grazie al recente passaggio di consegne, Max Pezzali ora gestisce in piena autonomia il proprio patrimonio, consolidato su più fronti. Resta fedele allo spirito indipendente che ha sempre contraddistinto la sua carriera: dalla musica con gli 883 alla vita su due ruote, tra avventura e libertà, in sella a una Harley.