Il 2 dicembre esce su Paramount+ in Italia e su MTV a livello internazionale “THRILLER 40“, il documentario sulla creazione dell’album di Michael Jackson più venduto di tutti i tempi.
Online il trailer.
Michael Jackson, il trailer di “Thriller 40”, documentario sulla creazione dell’album più venduto di sempre
A quarant’anni dalla pubblicazione di “Thriller” di Michael Jackson, l’album più venduto di tutti i tempi a livello mondiale, il regista Nelson George porta i fan indietro nel tempo per rivivere la creazione dell’album record e il rilascio dei cortometraggi correlati che hanno ridefinito per sempre il formato dei video musicali.
Con filmati inediti e interviste esclusive, “THRILLER 40” racconta la creazione di un fenomeno globale pre-internet, unico nel suo genere e senza precedenti. “Thriller” ha reso celebre il grande artista e continua ancora oggi a influenzare tutti gli aspetti della cultura e dell’intrattenimento, compresi i mondi della musica, della danza e della moda. Nel documentario appaiono luminari della musica e dell’intrattenimento, tra cui Usher, Mary J. Blige, Will.I.Am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell e John Landis.
“THRILLER 40” è prodotto da Optimum Productions e Company Name. Colin Hanks, Sean Stuart, John Branca e John McClain sono i produttori del documentario.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.