Brunori SAS è pronto per salire sul palco della Notte della Taranta 2023 dove, come indicato dalla Maestra Concertatrice Fiorella Mannoia, interpreterà i brani Lule Lule in lingua arbëreshë e Aremu in grico.
Accompagnato dall’Orchestra Popolare Notte della Taranta con il coordinamento del percussionista Carlo Di Francesco e del direttore d’orchestra Clemente Ferrari, il cantautore calabrese regalerà al pubblico una narrazione nuova attraverso i due canti legati tra loro dal sentimento della nostalgia.
“Ho sempre vissuto in Calabria ed è bello che qui si recuperino una serie di suoni e vocalità. E’ importante portare avanti l’identità, ma anche l’ibridazione, perché solo così si può ottenere qualcosa di più bello. Se riusciamo a mescolarci, a capire le ragioni dell’altro è meglio per tutti. L’identità è un arricchimento se è vista come la somma di tante identità. Per me la musica tradizionale significa festa, ma anche maggiore sensibilità e simpatia verso chi soffre.”
Brunori SAS nel frattempo torna al cinema! Il cantautore ha composto La vita com’è, brano inedito che impreziosirà la colonna sonora de Il più bel secolo della mia vita, film con protagonisti Valerio Lundini e Sergio Castellitto, nelle sale dal 7 settembre.
“Questo è il tipo di film che piace a me. Scritto e diretto con cura, interpretato in modo naturale da tutti gli artisti coinvolti. Uno di quei rari film che sa di vero, che sorridi e ti commuovi al tempo stesso e che lascia spazi di riflessione sui rapporti generazionali (ma non solo), in modo poetico e mai banale.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.