Arisa è pronta per salire sul palco della Notte della Taranta 2023, dove interpreterà due brani tra i più celebri della cultura popolare: Ferma Zitella e Lu Ruciu de lu mare.
Arisa canterà e ballerà, una commistione di arti, che animeranno il pubblico della piazza di Melpignano.
“Io sono orgogliosamente del Sud, di un piccolo paesino della provincia di Potenza. Quando facciamo una festa in famiglia balliamo la tarantella, la nostra cultura è molto vicina a quella salentina, i vostri racconti sono anche i nostri. E’ stato facile entrare nel vostro mondo sonoro, meno facile entrare nel vostro dialetto, ma sono stata aiutata da professionisti e dalle persone del posto. E sono certa che mi sentirò a casa”.
Arisa, che non sarà insegnante di canto nella prossima edizione di Amici, ha voluto ringraziare la Maestra Concertatrice Fiorella Mannoia e il collega e amico Brunori SAS.
“Per me avere la stima di Fiorella Mannoia è un regalo enorme. Mi sento investita di una grande responsabilità. Io poi sono qua con Brunori SAS che è un messia, il mio cantante preferito. La mia cultura è vicina a quella salentina. È stato facile entrare nel mood sonoro, un po’ meno in quello linguistico. Sono stata aiutata per essere pronta.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.