Mancano poche settimane a Sanremo 2024 e Amadeus torna al Tg1 per rivelare i nomi degli artisti che si esibiranno in Piazza Colombo come ospiti sul palco collaterale della kermesse.
Il conduttore e direttore artistico della manifestazione canora, negli ultimi anni, ha scelto proprio il telegiornale della prima rete Rai per svelare le comunicazioni più importanti, proprio come ha fatto anche lo scorso 2 gennaio per ufficializzare il cast degli artisti che saliranno a bordo della nave Costa Smeralda.
Sanremo 2024, Amadeus svela gli ospiti di Piazza Colombo
Queste le sue parole nel video trasmesso in diretta: “Amici del Tg1, sono pronto a darvi l’elenco completo degli artisti che si esibiranno in Piazza Colombo a pochi metri dal Teatro Ariston.
Martedì 6 aprirà le danze Lazza, seguito mercoledì 7 da Rosa Chemical e giovedì 8 da Paola & Chiara, venerdì 9 sarà la volta di Arisa e sabato 10, per la finalissima, chiuderà Tananai.
Questi saranno gli ospiti delle cinque serate, un super cast per Piazza Colombo in collegamento con il Teatro Ariston!”.
Sanremo 2024, Amadeus e i precedenti ospiti di Piazza Colombo
Nel 2020, durante il primo Festival di Amadeus, abbiamo assistito all’importante novità di portare al di fuori delle mura del Teatro Ariston alcune esibizioni di ospiti della kermesse canora.
In quell’occasione, sul palco nella vicina Piazza Colombo si esibirono Mika, Zucchero, Emma, Ghali e Biagio Antonacci. Poi il Covid stravolse i piani e per i due anni successivi la struttura esterna non fu allestita per poi tornare protagonista nel 2023, con i live di Annalisa, La Rappresentante di Lista, Piero Pelù, Renga Nek e Achille Lauro.
Ora per la 74esima edizione del Festival, con ogni probabilità l’ultima amministrata da Amadeus, si è pensato a cinque performance veramente speciali e straordinarie.
Sul palco di Piazza Colombo, infatti, dal 6 al 10 febbraio, si esibiranno: Lazza, Rosa Chemical, Paola & Chiara, Arisa e Tananai.
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.